FESTA DI NATALE ALL’ORTO SINERGICO

Lunedì una bella festa di Natale all’orto sinergico con bimbi e genitori!
Alberi addobbati a festa!

Ora possiamo ammirare un orto multicolore!

Palline e decorazioni portate dai bimbi delle primarie San Siro e Doria, dagli anziani del gruppo Buon vicinato GAU e dai giovani del Gruppo Trash Team  preparate con materiale riciclato  insieme ai bimbi,  durante i laboratori di Natale tenuti alla GAU.

I bimbi aiutati dagli insegnanti, genitori e dai volontari hanno addobbato tre alberi dell’orto e un albero di “quartiere” nello spazio pubblico antistante l’orto.

Giornata ricca di tante sorprese e di doni!

… un piccolo “Presepe” allestito dai  volontari della GAU che alla sera si illumina. I bimbi lo hanno arricchito con tante statuine.
Una festa scoprire i mestieri, la capanna, Gesù Bambino, i pastori, le pecorelle, le galline, ecc ….

… è arrivato Babbo Natale con tante  dolci caramelle. Anche i genitori hanno contribuito alle sorprese in accordo con gli insegnanti.

… tanti doni per i volontari, preparati dai bambini

Un bellissimo albero di Natale su cartoncino. Un collage di colori, palline, pupazzi e tanti pensierini sul dono e la condivisione.
“Non sono così importanti i regali ma chi li dona. È una festa  perché si riunisce la famiglia, si sta insieme e in compagnia….”

… e bigliettini di auguri per tutti i volontari!
“Grazie a tutti quelli dell’orto perché.mi avete insegnato a coltivare! Vi auguro un Buon Natale di gioia e felicità! Spero passiate un Buon Natale …
Io nell’orto  mi sento felice, m sento libero perché sono in piedi, mi sento emozionata, sono felice di piantare le piantine, mi piace perché coltivo, sto bene all’orto! …”

Grazie di cuore alle insegnanti che accompagnano i bimbi in questo cammino e fanno vivere il grande  valore del dono e della condivisione!

Quanti preparativi, tanto impegno ma grande soddisfazione, tanta gioia ed emozioni! Un grazie va ai volontari sempre presenti e all’opera!

Questo è Natale!

Il presepe è ben visibile a tutti!
L’orto si trova in Via Lucarno in fondo allo spazio verde di fronte alle scuole.

L’albero di “quartiere” nell’area verde attende nuove decorazioni!

Auguri a tutti!

GAU – Area sostegno alle fragilità

#ortosinergicodidatticogau
#gaubuonvicinato